giovedì 26 giugno 2014

Giorno 3773

Di come ho deciso di andare in vacanza con i cani.

Ho smesso di tollerare il caldo e ho deciso: quest'anno montagna. Con I cani.
Sterminati prati verdi per camminare e correre. E cacche. Tante cacche. Di tanti animali. Che a India e Hippy piacciono un casino.

Poi ecco la nota dolente: la ricerca dell'albergo.
Almeno booking.com ha il filtro “animali ammessi”, quindi una buona scrematura si é fatta. Ma non pensiate che sia finita qui. Scartate le bettole e quelli che per 3 notti chiedono un rene e vostra madre dovrete contattare gli albergatori e chiedere conferma sul fatto che accettino animali e su quanta pecunia pretenderanno per ciò.
Quindi incontrerete 4 categorie di albergatori:
1) Quelli che “sì, accettiamo cani, ma solo al di sotto dei 3 kg”. Praticamente solo pantegane con problemi di tiroide.
2) Quelli che “sì, ma alla modica cifra di 270 euro a pelo al giorno” perché pisciano sui letti. Hem....quelli si solito si chiamano bambini.
3) Quelli che barely hanno mai visto un cane, forse in fotografia:  “ma com'é fatto? sono abituati a dormire al chiuso?”. Ho detto cani, non alpache.
4) Quelli che se ti capitassero in sala d'attesa al lavoro vorresti scappare dalla finestra del bagno “sìììììì!!! del pelosetti! Faranno amicizia con il mio cane ed il mio gatto! Per loro il soggiorno é gratuito!”, invece vedi le loro e-mail come un miraggio nella valle di lacrime del mancano-tipo-venti-giorni-alle-ferie-e-cazzo-io-non-ho-ancora-organizzato-niente.

Anyway alla fine abbiamo rinunciato alla Val di Fassa (sob!) e ripiegato sulla Val di Sole, che inizialmente mi lasciava perplessa quanto un paesino sfigato di una bassa valle bresciana. Poi però ho guardato le Dolomiti del Brenta, il Parco Nazionale dello Stelvio e mi sono convinta che forse non é così male. Certo, Canazei é n posto bellissimo la prima volta che lo vedi, con la neve e le lucine come Natale. Lo vedi la seconda volta e bon, la terza e bon, la quarta ti sei anche rotta I coyoti di 'sta pacchianata finta come le tette della sciura Susanna.

Nessun commento:

Posta un commento