venerdì 16 maggio 2008

giorno 1511

ieri sera la cena alla pubblica assistenza è andata abbastanza bene. walter era (giustamente) incazzato come una biscia dato che si è sbattuto per fare questa cosa per riparare i danni fatti da filippo e il diretto interessato all'ultimo momento, come sempre, s'è tirato indietro. io e leo siamo andati a prendere le patatine fritte. fuori dal ristorante abbiamo trovato la veronica, che appena mi ha visto mi è venuta incontro ricolma di smancerie "ahhhhh!! ma quanto tempoooo!! vieni qui!! dammi un bacioooo!!!!". sì,proprio lei...quella malata mentale che mi fece la partaccia perchè non le avevo chiesto il permesso prima di mettermi con leo! ce n'è di gente malata a questo mondo!
contro ogni aspettativa luca e tatiana non hanno giocato a fare i lanciatori di coltelli in una lite furibonda. si sono limitati a non cagarsi. stefano e lolo hanno tirato un clamorosissimo bidone. stamattina ho visto il loro fuoristrada parcheggiato e volevo quasi lasciare un bigliettino di saluti sotto al tergicristallo ma non avevo una biro a portata di mano...
ieri sera il fratellonzo ha festeggiato in ritardo il suo compleanno, sicchè per casa c'erano la serena e catullo e ci ho parlato al telefono. mi ha fatto piacere, speriamo che quest'estate passino a trovarmi!
oggi c'è stato l'ultimo episodio di "la lifa in lotta con la asl, atto IV", il round finale. per chi non lo ricordasse può rinfrescarsi la memoria qui. comunque....dopo l'atto III la lifa versione iena-ridens sguinzaglia la matrioska. ora dovere sapere che la signora giugi è una persona molto educata e posata, ma diventa una bestia feroce appena qualcuno tocca la sua bambolina: la matrioska ha preso in mano la cornetta, ha chiamato qualche resposabile della asl locale, ha detto che sono ridotti come in burundi, ha minacciato di metterli sulla prima pagina del tirreno eccetera eccetera. stamattina sono quindi tornata all'ufficio anagrafe assititi. siccome la sfiga non è cieca mi è capitata giusto la donnina che mandai a cagare l'ultima volta, il che mi ha messa abbastanza a disagio. invece lei non sembrava toccata dalla faccenda. o ha dei nervi da paura o ci è abituata. fatto che sta mi accingevo a spiegare che sul mio libretto ci sono le firme di frequenza che attestano che seguo questo e quel corso, e lei ha detto: "ah, ma illibretto non mi serve... basta che compili questo modulo di autocertificazione!".
penso: MA SEI SCEMA???????????????? prima mi chiedi attestati e contrattestati dalla segreteria centrale, dal magnifico rettore, dal papa e dal presidente della repubblica, e poi mi dici che va benissimo l'autocertificazione?! la prova tangibile che tutti i cervelli dell'ufficio anagrafe messi assieme non sono nulla in confronto all'intelligenza di un paramecio. e così la lifa è finalmente tornata a casa soddisfatta!

mamma mia....oggi sono ansiosa per fisiologia 2... mi sembra di non ricordare nulla. di solitop così anche all'esame, solo che sentendo l'orale degli altri mi tranquillizzo. invece stavolta sonola prima!! ARRRRGHHHH!!

Nessun commento:

Posta un commento