martedì 20 maggio 2008

giorno 1515

e così non sono morta aspettando il mio triste destino di esaminanda di fisiologia 2. il profe è arrivato con la testa piena di croste. ha raccontato di essere caduto dalla bici, essersi spiaccicato contro un muro ed essere andato in shock. mi chiedo come possa stare ancora in piedi. credo sia della classe di matusalemme, reduce da un ictus, un tumore e chissà che altro....zoppo poi... comunque... mi sono seduta accanto a lui. ho iniziato a sperare: "chiedimi il sangue! il sangue! il sangue!". silenzio. lui pensa a cosa chiedermi. poi: "signorina....signorina....mi parli del cuore!". DOH! ok, piccolo trattato di anatomia del cuore (ma l'esame non doveva essere di fisiologia?!). divagazioni sconnesse su questioni fisiologiche. i toni cardiaci: il primo tono bene; il secondo bene; il terzo tono: lapsus. "il terzo tono è dato da.....mhhhh....da sbdairqnsh mentre il quarto è dato da.....".non ci ha nemmeno fatto caso...beeeeeeene! apparato digerente; ghiandole gastriche; funzione, secrezione e regolazione. il sangue (finalmente). gli scambi gassosi (ovviamente). va bene, basta così... e zitto zitto ha scritto 30 sul suo quaderno di annotazioni... per questo vorrei ringraziare i miei calzini spaiati e la caffeina che mi hanno aiutata tanto in questa folle impresa... alle 10 di stamani mi ero già levata il fardello. sono tornata a casa, mi sono riempita lo stomaco e mi sono data alla sciallitudine anche se non era come avrei voluto causa meteo: se ci fosse stato il sole sarei corsa al mare a fare il bagno! invece con questo tempaccio ho avuto appena la voglia di infilarmi sotto la doccia, mettermi il pigiama, finire di leggere "eva luna" (è bellissimo, uno di quelli che spiace finirli...! però mi aspettavo un finale diverso...), pulire il bagno, uscre a comprare l'antipulci al gatto e metterglielo, far giocare la piccola bimba teti che adesso russa tranquillamente stravaccata in poltrona. e anche domani mi alzo presto. l'esercitazione di alimentazione è alle 11, ma sono d'accordo con la ale di trovarci prima così vedo di farle capire come funziona il razionamento. poi, finita lezione, torno a casa, nutro gli animali, caccio tigro nel trasportino e vado a cena da mamma cristina. ovviamente gatto tigro è la portata principale!! ^^ uh....e devo anche passare in biblioteca a prendere un libro nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento