giovedì 18 febbraio 2010

giorno 2155

oggi è stata una giornata immensamente proficua da un punto di vista universitario.
ore 9.30 nel blocco di zootecnia a farmi registrare il 30 E LODE di economia, agronomia e costruzioni rurali (materie inutili, ma un voto che gonfia la media fa sempre comodo!). merita assolutamente il mio scritto con la correzione del profe(ricorderò meglio che l'IRPEF si calcola per scaglioni e non per classi).

subito dopo mi sono avventurata in quel di malattie infettive:
"TOC TOC. buongiorno, PER FAVORE mi potrebbe verbalizzare l'esame di patologia aviare, malattie parassitarie e SPV?".
"no, non posso, non ho tempo, sto preparando la lezione, fra 10 minuti ho lezione. entri. prendo il POS, che voti ha conseguito?".
professori volubili... ha voluto fare la media ponderata con carta e penna, senza calcolatrice. risultato: 29,6 arrotondato a 30. solo qualche ora dopo ho realizzato che ha sbagliato a fare i conti. troppo tardi, e comunque non esistono parole per dire a quell'uomo che ha sbagliato senza trasformarlo in un tacchino infervorato e assetato di sangue di studente o di ricercatore. u.u
verso le 11 la Eleonora è venuta in facoltà e mi ha condotta alla stanza che ha preso in affitto a Pisa, vicino ad agraria. l'appartamento è molto grazioso, con i soffitti a volta, addirittura a mattoncini in camera della Ele. all'alba di mezzogiorno abbiamo preso un tè e mangiato una fetta di pane e nutella, prima di accompagnarla alla stazione perchè tornava a casa per il week end. non ricordo quand'è stata l'ultima volta che mi sono sentita così bene con qualcuno che non fosse Leo...

Nessun commento:

Posta un commento