giovedì 3 settembre 2009

giorno 1986

ieri ho dato l'esame di sanità pubblica: 27. mi sono un po' incasinata su certe cose, anche cose stupide, in parte perchè ero ancora un po' sfiduciata per l'esame di economia, in parte perchè sono rimasta troppo invischiata nella teoria di fronte a richieste strettamente pratiche. mi piace il modo di fare del professore, perchè ha capito che il limite della nostra università è il fornire dei concetti totalmente svincolati da applicazioni pratiche, quindi di fatto non acquisiamo gli strumenti per muoverci nella realtà.
tornando a casa sono passata dalla coop per prendere dei bocconcini per la micetta (non gradisce le crocchette, questa viziatella!) e anche per fare benzina, e ho scoperto con rammarico che non riuscivo ad usare la poste pay alla pompa automatica self service. quindi prima di tutto verificherò ad un bancomat che non sia smagnetizzata, e se così non fosse chiederò chiarimenti appena troverò aperto.
ho deciso che ricomincerò a tenere il conto delle varie spese che sostengo. a tal proposito dovrei creare un file abbastanza agevole da utilizzare.
ieri sera speravo di riuscira ad alzarmi presto stamattina, ma i miei buoni propositi sono miseramente naufragati. dunque ho fatto colazione, ho acceso il pc e ho iniziato a ripassare patologia aviare, tuttavia sono stata interrotta da relly e la letizia che mi chiedevano della data dell'appello. camilla sostiene che sia l'8,io comunque ho chiesto conferma. se fosse l'8 spero di riuscire a fare in tempo, altrimenti potrei chiedere di posticipare, ma l'idea non mi attira particolarmente. preferisco levarmi da subito il problema, e magari prendermi qualche giorno di maggior relax prima di ricominciare i corsi. se procedo con il ritmo attuale (oggi pomeriggio ho ripassato 8 malattie con il metodo coloretti!) ce la posso anche fare. martina e giulia vogliono fare una cena prima che ricomincino le lezioni, di modo da festeggiare una il proprio compleanno (e meno male che quest'anno non voleva), l'altra la propria partenza (dopo mesi di cagamento recipoco zero), e non mi sembra un po' una farsa... vedremo come si evolve la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento