martedì 29 settembre 2009

giorno 2012

WAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi ho passato patologia aviare!! non ci speravo, non ci speravo davvero!
Questa mattina sono andata presto a Pisa perchè ci hanno portati allegramente in gita al macello di san miniato. io ho avuto l'impressione che gli addetti allo stordimento fossero ex internati di manicomi... ci hanno spiegato che in certi macelli è prevista la macellazione rituale, con rito o islamico o ebraico, che prevede il taglio della giugulare senza lo stordimento dell'animale, che resta quindi cosciente (e sofferente) finchè la morte non sopraggiunge, il che può richiedere anche 5 minuti. Trovo ingiusto che vengano così superate le norme sul benessere animale. e se questa legge venisse abrogata non credo che intaccherebbe la libertà di religione, perchè non si poibirebbe di consumare carne macellata secondo le loro usanze, sarebbe per esempio importabile, e almeno non ritroveremmo sulle nostre tavole carni di animali uccisi con particolari sofferenze (dato che i musulmano consumano solo gli anteriori, gli ebrei selezionano le carcasse secondo loro particolari dettami, il resto, ovvero posteriori o intere carcasse scartate, finisce con la carne macellata con metodo standard).
grazie al cielo ho avuto la fortuna di non assistere a nessuna uccisione...
siamo usciti alle 10 e qalcosa ma abbiamo dovuto attendere miiiiilllllle anni prima che l'omino-autista-pullman ci venisse a ripescare. a 5 minuti dalla facoltà la culosaura ha chiesto di poter scendere essendo vicina a casa, e dal fondo del pullman si è alzata una voce: "non ti fa mica male camminare un po'!". idolo!
appena a terra ci siamo precipitate io e alessia dal professore per fare l'esame di patologia aviare. io mi stavo consumando su quella poltrona! meno male è andata! non avrei tollerato dover ristudiare quell'orribile materia! inoltre è stata una botta positiva alla mia autostima già calante per l'esame di economia! Ho scoperto che sanità pubblica poteva andare peggio: il professore adora giocare a "lascia o raddoppia":domanda finale, se la sai 30 e lode, se non la sai ritorna un'altra volta, sarai più fortunato!
tornando a casa sono passata a prendermi un paio di scarpe da running a poco prezzo, da venerdì voglio ricominciare ad andare a correre, anche se sarò sola...io e india...sole solette! a meno che la andro non voglia venire con noi! lemie vecchie fedeli nike  mi hanno abbandonata a Praga: la suola si è distrutta a coccodrillo. queste scarpe sono abbastanza orride: bianche, azzurre e argentate... ma m'importa una sega!
Oddio! mi sta venendo l'ansia! il 5 ho l'ECDL modulo word!! aaarrrrrghhhh!!

Nessun commento:

Posta un commento