martedì 19 ottobre 2010

giorno 2397

giornata a san piero! mattinata all'insegna della pratica di clinica medica dei grandi animali: lavaggio bronco-alveolare ed endotracheale con endoscopio o alla cieca e poi esame ortopedico. molto interessante e appassionante, soprattutto giocare con l'endoscopio! peccato solo che alla prima cavalla si sia rotto qualche capillare e abbia iniziato a fiottare sangue dalla narice! biu! povera! Chiaruzza mi ha chiamata verso la fine per dirmi che stavano guardando i vetrini del seme di cane colorati con lo spermac e il diff quick. ho decisamente qualche problema a riconoscere i difetti dell'acrosoma, quindi mi riprometto di passare dalla biblioteca a cercare la famosa rivista con delle belle foto a colori che tratta dei difetti morfologici. ecco, domani devo anche andare alla segreteria per i fogli della tesi! alla fine della mattinata sono stata qualche ora in biblioteca, ho pranzato con Ilaria e ho studiacchiato, ma in verità ero più intenta a coccolare e spatuzzolare il gattino del ragazzo di Ilaria!! oddio, un concentrato di tenerezza! nemmeno un mese, un mucchietto di pelliccia e ossicini, con un'agocannula più grande della sua zampetta! mi si è addormentato in collo! crisi d'astinenza da cuccioli!
il pomeriggio si è consluso con la visita di una bella e timida setter e la riunione finale con la prof, ovviamente non organizzata e nel corridoio (tzh! non siamo tipi da prenotare le biblioteche per fare riunioni!). e meno male che Chiara c'é, e porta una ventata di karma positivo nelle nostre vite! beata lei che prende tutto con entusiasmo... io non mi sarei mai sognata di provare a fare la colorazione spermac da sola! però sarebbe veramente grandioso se mi mettessi, magari con camilla, a fare questi esperimenti e ad imparare a fare!
domani ho lezione a Pisa, sicché porterò con me India, sperando che non svomitazzi di nuovo per la Lifa-mobile 2.0 come l'altra volta...il semaforo rosso ci ha fregate! argh! mi attendono 5 ore di industrie al mattino, altre 2 al pomeriggio, assieme a 2 ore di medicina legale...ma prima delle 4 mi dileguerò alla volta di san piero! voglio esserci per la setter dell'amabile signore!

Nessun commento:

Posta un commento