mercoledì 24 ottobre 2012

giorno 3133

Oggi giornata all'insegna del cazzeggio casalingo. Mi son fatta la tinta e sono andata a fare la spesa, considerato che nel mio frigo c'era solo l'eco e che domani e venerdì lavoro full time.
Quest'anno è strano, come se l'autunno nemmeno ci sia stato (funghi a parte). Lo scorso anno io e il biotecnologo siamo stati alla sagra della castagna  a orciatico e lì sì che c'era aria d'autunno. Quest'anno non ho ancora fatto il cambio dell'armadio, sono ancora in canottiera e il camino non è mai stato acceso. In realtà non ho voglia di fare queste cose, non ho voglia di freddo e giornate brevi e piovose...

-l'angolo di frEUd-
ero a Palazzolo con mia nonna e facevo una sorta di giro turistico-religioso seguendo un itinerario che riguardava le demenze senili. La suora che ci dava la cartina ci augurò che fosse una malattia curabile per noi. Io guardai la mappa e vidi che c'erano chiese di Livorno.
[...]
Sono a casa, con mia mamma ed una sua amica.Questa dice che il suo cane sta poco bene e mi chiede di dargli un'occhiata. Il cane sta dove c'era il garage/cantina del nonno, e per arrivarci passiamo attraverso un gruppodi persone che stano tenendo un elogio funebre e che sembra stiano ricordando un partigiano morto, con la sua fidanzata che lo aspettava recitando il rosario (???). Arriviamo al cane, che nel sogno è un gatto. cerco feci di pulci e sento delle crosticine. Mio fratello, sbucato da non so dove, dice che è piodermite. Io guardo bene e no, non è piodermite: è un hot spot. Quindi vado a casa, dove ho il timbro, e scrivo la ricetta: deltacortene, cefa cure e un antiparassitario.

Nessun commento:

Posta un commento