mercoledì 31 ottobre 2012

giorno 3140

Oggi ho compiuto l'impresa: andare a fare la spesa con il diluvio, che non si limita a percorrere sotto la pioggia il tratto supermercato-Lifa-mobile 2.0 con il carrello, ma anche i 110 m dalla Lifa-mobile 2.0 alla porta di casa sotto la pioggia, al buio e schivando i cinghiali da guardia. Comunque sono ancora viva. Necessitavo abbastanza urgentemente di mutande modello "mia nonna in carriola", cibarie per il mio branco di quadrupedi canidi e felide, dei cubetti accendifuoco per il camino (non sono mai stata nei boy scout) e di un tappetino antiscivolo per la doccia che, oltre ad evitare che mi rompa l'osso del collo, evita l'assideramento invernale su quel gelido piatto della doccia in quel gelido bagno in questa gelida casa. Già, quest'anno non sono preparata psicologicamente per l'inverno. Niente urlettini entusiasti al pensiero delle caldarroste,  della crema di zucca, della neve, delle lucine di Natale. Magari è che lo scorso inverno mi ci sono riempita le palle del freddo negli stivali di gomma Solognac al tirocinio al macello e all'allevamento di maiali che si sarebbero mangiati pure me all'ombra a -5 e con la febbre. Ah, sì... e c'è stato anche il mitico tirocinio al gelo a raccattare polli morti e a fare le pippe a quelli vivi. Poi il colpo di grazia sono stati i 14 giorni di neve con tanto di tubi e contatori ghiacciati e io come un esploratore dell'Antartide a spalare la neve, raccoglierla e farla sciogliere per avere l'acqua in casa...
Comunque oltre a compiere l'impresa (e ad essere sopravvissuta a tutto ciò, che senza in pensiero di laurearmi non ce l'avrei fatta) ho pure fatto i muffins, nella speranza che non siano i muffins Wimbledon (nel senso che sono buoni per giocarci a tennis) come quelli della scorsa domenica...
Oh, apprendo in questo preciso istante che il fratellonzo (toy-boy) e la psycho-veg sua fidanzata stagionata sono arrivati al Grand-Hotel-il-budello-di-tu'-ma' per le vacanzine relax...BRRRRRRR!!! brividi...questo sì che è Halloween!

Nessun commento:

Posta un commento