martedì 2 aprile 2013

giorno 3293

Sabato sono andata a fare una visita a domicilio a casa della pazza per vaccinarle il gatto, o meglio uno dei suoi mille mila gatti. La pazza è uno di quei personaggi che non dovrebbero mancare nel presepe di un piccolo paese: passato da prostituta, sforna figli a ritmo di coniglia che puntualmente gli assistenti sociali le portano via, ora sposata misteriosamente con un interdetto menomato mentale e rissoso, rissosa pure lei e passata alla storia per la zuffa con un'altra prostituta durante la quale si è difesa a colpi di borsetta contenente mattoni.
Ecco, io sono stata proprio da lei.
Al momento di inoculare il vaccino ha commentato: "Le ho anche io le siringhe, ma le ho nascoste perchè quello che prima viveva con me si faceva il latte in vena". Certo che se andavo a studiare Lettere Moderne mica mi sarei divertita così tanto!
Oggi sono andata zompettando in posta per aprire un conto corrente e per depositare la pecunia del lavoro n° 1 del mese di marzo. Soddisfazione. La pecunia del lavoro n°2 arriva al 10 di ogni mese, quindi manca ancora qualche giorno e forse riuscirò già a vivere l'ebbrezza del bonifico bancario. A marzo ho lavorato tanto, ho fatto un bel po' di sostituzioni, un'inseminazione artificiale e anche la famosa visita a domicilio...di conseguenza ho guadagnato come mai prima d'ora! E così, in ricordo dei vecchi tempi quando ero studentessa e attuavo il rinforzo positivo comprandomi qualcosa dopo un esame andato a buon fine, vorrei farmi un piccolo regalo. Pensavo ad un paio di orecchini eleganti, dato che non possiedo niente del genere. Sul sito di Swarovski ho visto qualcosa di interessante, ma non mi so decidere:
Angelic sapphire set

Orecchini Tranquillity

Oltretutto non so ben valutare il rapporto qualità/prezzo dei prodotti Swarovski: il cristallo è poco più che vetro, il materiale è quasi sempre metallo (raramente placcato oro) rodiato. D'altro canto sono oggetti molto luminosi e sberluccicosi. Credo che perlustrerò qualche negozio e li guarderò dal vivo cercando l'ispirazione divina.
Oggi i miei sono tornati a casa, e qui è tornata la quiete. Hanno portato una lieve brezza di novità, in altre parole il frigorifero che ci ha donato la zietta in preda ad un raptus di cambio cucina. Il vecchio frigo non funzionava più manco per un cazzo (10 gradi dentro e 12 fuori, cose così...), questo nuovo è grandissimo e freddissimo e ha tanto spazio freezer. Chi conosce l'argomento della mia tesi sa quanto conto sul congelamento! Il sistema nervoso dei miei è rimasto molto provato anche dal rubinetto della cucina che gocciolava senza speranza, così anche quello è stato cambiato! Probabilmente nella prossima puntata mi porteranno anche la vecchia lavastoviglie di mia zia... una lavastoviglie...[sospiro languido]...toglierebbe un po' di lavoro dalla mia vita di casalinga disperata che nei giorni lavorativi accumula piatti e tazze di caffé in attesa di trovare il tempo e le energie per pulirli!

Nessun commento:

Posta un commento