lunedì 16 dicembre 2013

giorno 3551

Siamo a metà dicembre e mi sono procurata un'agendina per il 2014. Il biotecnologo faceva pressione perché non la prendessi perché tanto ormai nel nuovo millennio inoltrato gli impegni si annotano sull'agenda del cellulefono.
Gli ho fatto notare che l'ultima volta che ha detto qualcosa di simile il mio cellulefono é finito sul fondo della ciotola dell'acqua dei cani.
Ha ribattuto che la mia agenda del Samsung é sincronizzata con Google calendar, quindi anche in caso di disgrazia i miei impegni e turni al lavoro sono salvi.
No, ma mi serve un'agenda cartacea. Vuoi mettere il piacere di scrivere sulla carta? E ogni pagina é un giorno tutto da vivere o che é passato. E se ho bisogno di conoscere i miei impegni ma la batteria é scarica e non ho un computer a portata di mano?! E poi non so se voglio segnare sull'agenda del telefono e su google calendar quando ho il ciclo.
Comunque, dopo aver scartato tutte le agendine dell'ipercoop e dopo aver frugato tra quelle della libreria ne ho presa una Legami arancio.
Ero quasi quasi da Moleskine, ma mi disturba tantissimo il fatto che c'è pochissimo spazio per scrivere. Per me l'agenda ideale non é troppo grande perché ingombrante e nemmeno troppo piccola perché si girano male le pagine, é giornaliera, ha un calendario scrivibile all'inizio e una taschina per metterci i fogli vaganti. Già solo per alcuni di questi punti la Legami dovrebbe essere bocciata, ma ci si deve accontentare...

Nessun commento:

Posta un commento