domenica 25 maggio 2008

giorno 1520

ho passato due giorni tropppppo belli, cazzo!!
dunque....ieri l'altro sono andata con francesco, martina, giulia e nicolò a montemarcello. abbiamo passato buona parte della mattinata a fare avanti e indietro per i sentieri liguri scoscesi perchè non sapevamo decidere dove andare: avevamo in programma di andare a punta corvo, però il sentiero era chiuso per lavori, quindi arrivavamo a metà di un sentiero e poi cambiavamo idea. alla fine abbiamo trovato un vecchietto che ci ha detto che i lavori erano solo sulla spiaggia e il sentiero era agevole. siamo arrivati fino alla spiaggia di punta corvo. era devastanta anche a farlo in discesa. alla spiaggia abbiamo trovato un nudista solitario....che culo... però poi temevamo che arrivasse la guardia costiera a farci il culo per aver infranti diecimila divieti d'accesso, quindi siamo tornati su. ci abbiamo messo almeno 20 minuti. eravamo distrutti!!
ci siamo messi a mangiare, e poi abbiamo preso la nicolò-mobile e siamo andati a tellaro a fare il bagno. l'acqua era davvero fredda. e salata. parola di una che facendo il bagno ha bevuto mezzo mar ligure. bleah!


sono tornata a casa a dir poco distrutta: ho avuto appena la forza di fare una doccia, mangiare qualcosa...e poi mi sono stesa sul letto tutta impregnata di doposole e mi sono addormentata. mi ha svegliata leo sono con l'allettante prospettiva di una conigliata...
e ieri invece al mattino ho fatto un po' di pulizie e di ordine in casa. avevo appuntamento con francesco e martina nel primo pomeriggio per fare esercizi di razionamento. dato che sono arrivati tardi ho avuto anche il tempo di pulire 3 vetri della veranda più una delle porte a vetri. quando sono arrivati siamo andati a studiacchare in sede, anche perchè per le 5 dovevo essere là, causa dimostrazione del gruppo recuperi e polisoccorso alla festa "caccia e ambiente". non mi aspettavo che andasse così bene. era una cosa molto scenografica: prima uno accendeva fumogeni vari e faceva casino, arrivava la squadra anincendio a spegnere e poi la squadra recupero e polisoccorso che allestiva una teleferica...alla fine si caricava il ferito sul toboga con tavola spinale, ragno e tutto il possibile immaginabile che lo rendesse simile ad un salame, si faceva arrivare il toboga a valle e si caricava il ferito sulla barella dell'ambulanza dopo averlo capovolto e rigirato per mostrare le magie della tavola spinale e del ragno. abbiamo finito il tutto in meno di un'ora.
quelli della festa ci hanno offerto la cena e stranamente non ho avuto disurbi gastro-intestinali come accadeva solitamente. dopo cena siamo tornati in sede a rimettere a posto la roba, e poi corrado ha iniziato a fare i capricci perchè voleva il gelato. siamo andati al bar a prendere il gelato e qualcos'altro. dopo qualcuno ha lanciato la proposta: "andiamo a fare una gita al parco eolico". sicchè sono tornata in sede con leo, daniele e francesco a prendere qualche torcia, il mongo-bus e un fuoristrada. siamo andati a raccattare gli altri e siamo partiti alla volta della vitalba. abbiamo superato i soliti 274827 divieti d'accesso e ci siamo fermati sotto una delle 7 pale eoliche. dio santissimo...fanno veramente impressione! sono enormi, e a guardarle da sotto viene da vomitare perchè si vede una pala che scende velocissima e sembra ch cada in testa da un momentoall'altro. ad un certo punto abbiamo visti un'auto con un faro sul tetto che si avvicinava.
leo: "evvai...carabinieri...ora ci fanno il culo..."
lifa: "ma no...se fossero i carabinieri avrebbero già acceso i lampeggianti blu."
in quel momento l'auto accende i lampeggianti blu.
lifa: "cazzo!".
la macchina si avvicina ancora: vaffanculo, erano quelli sul fuoristrada dell'antincendio che erano rimasti indietro! io ho lanciato la proposta di abbracciare tutti assieme il pilastro della pala eolica: ce l'abbiamo fatta in 7!! è enorme!!!!!
e ogni tanto qualcuno andava a pisciare, e ovviamente non si notava dato che eravamo tutti catarifrangenti come i cartelli stradali della A4!!
sono tornata a casa alle 2 e mezzo. e stamattina mi sono svegliata a mezzogiorno, solo perchè mamma mi ha telefonato. sono uno straccio... stanca ma felice!!

Nessun commento:

Posta un commento