mercoledì 8 settembre 2010

giorno 2356

La Teti non c'è più. Dal 24 di agosto. Alla fine di luglio ha smesso di rispondere alla chemio, abbiamo continuato con cortisone a botta come palliativo e masitinib, ma pian piano diventava sempre più debole, sempre più magra... aveva la diarrea cronica... e quando una sera non si è più rialzata nemmeno aiutandola ho preso la decisione.
Ieri l'altro ho fatto il turno di notte all'ospedale veterinario. Appena ho svoltato nella stradina d'ingresso ho pensato che, l'ultima volta che c'ero stata, ero con la Teti. Molto triste.
Sono instabile. Ci sono giorni in cui riesco a parlarne tranquillamente e serenamente, altri in cui il solo pensiero mi fa venire i lucciconi agli occhi. Ultimamente ci sono giorni solo della seconda categoria.
Sto cercando un altro cane. India non è esattamente il mio cane ideale, un cane che faccia i salti di gioia quando lo porto (possibilmente ovunque) con me. Mi piacerebbe un border collie, o al massimo un Australian sheperd. Eleonora e Chiara sono due tesore... si stanno dando da fare per scovare ogni annuncio.
Ho passato un mese di agosto terribile, tra la Teti e l'esame di ispezione (appello 1 settembre...se questo non è sadismo!)... ovviamente le vacanze sono andate a farsi benedire! spero nella bassa stagione! lunedì ricominciano i corsi. ultimo semestre. in fondo mi mancheranno le ore di lezione. Domattina devo andare a rinnovare i documenti per l'assistenza sanitaria, il che equivale a file immense di persone e segretarie inacidite. un buon libro mi aiuterà nell'ardua impresa!

Nessun commento:

Posta un commento