domenica 10 marzo 2013

giorno 3270

Buona domenica. Sono al lavoro, tanto per cambiare. E la situazione non può che peggiorare... pensi "ma tanto poi questa settimana mi riposo", controlli l'agenda, vedi che lavorerai per una media di 11 ore al giorno, di cui 24 filate solo nel prossimo week-end.
Almeno domani dovrei essere libera. Credo che chiamerò il corriere per organizzare la spedizione di un reso di Zalando, o eventualmente ce lo porterò di persona e ne approfitterò per un giro di shopping-rinforzo-positivo post 24 ore di lavoro, ne sento davvero il bisogno...
Il reso di Zalando consiste in un paio di Converse padded collar retro ski al posto di un paio di zeppe estive pagate 25 euro. Io ho il criceto encefalico molto lento, ci ho pensato solo dopo che sono una michiona e che potevo comodamente rivendere le converse su e-bay ad un prezzo stracciato e guadagnarci comunque. Accidenti alla mia stupidità!
Ieri sera io e il biotecnologo siamo rimasti a casa a guardare un film. Il tempo era così così, pioveva e non pioveva, e l'idea di uscire e trovare la desolazione ed il brutto tempo mi sconfortava un po'. Abbiamo guardato "Tutti i santi giorni", un film di Virzì. Al di là dei soliti stereotipi mi piacciono i film di Virzì, in particolare questo più o meno allo stesso livello di Ovosodo. Ne ho piene le palle delle storie d'amore degli adolescenti cretini che attaccano i lucchetti a destra e a manca, delle storie d'amore di quelli che non fanno un cazzo nella loro vita. In "Tutti i santi giorni" finalmente si vede una bella storia spontanea, autentica, con lui e lei che lavorano e si vedono poco. A dire il vero mi sono sentita un po' un'ameba. Solita mancanza della spontaneità e della leggerezza dei primi tempi in cui si stava assieme, quando tutto veniva da sè. Sarà la stanchezza del lavoro e degli impegni, sarà la pillola...chissà. Comunque dopo l'ennesima visita della mia amica Candida albicans ho deciso di smettere per qualche tempo. Il mio corpo tornerà ai suoi ritmi, più o meno regolari, ai suoi alti e bassi, ai suoi quadri ormonali...Il passare dei mesi non sarà più un consumare scatole... Però è stato bello poterlo mettere dentro senza interruzioni.

Nessun commento:

Posta un commento