sabato 2 marzo 2013

giorno 3262

"Dottoressa, ho portato il cane a far accoppiare, e da allora è sempre agitato, fa fatica a fare la popò e la pipì. Cos'ha?"
"Beh,vista l'età, l'anamnesi a la sintomatologia potrebbe essere la prostata, comunque una diagnosi finale si può ottenere solo visitando il cane"
"Ah,ok. Che medicine posso dargli allora? Io nel frattempo gli ho dato due pasticche."
"Di cosa?"
"ah, boh. Ho buttato via la scatola"
-.-'

"Dottoressa, il cane di mia mamma saltando giù dal letto si è fatto male ad un'unghia e allora mia mamma povera santa donna l'ha portato dal macellaio sotto casa, sa quello che sta all'incrocio con via Tal De' Tali?!"
O.o
(poi ho scoperto che "il macellaio"era un collega)

Le telefonate in ambulatorio sono sempre qualcosa di incredibile. Inoltre spesso ci si chiede se le gente abbia mai frequentato la scuola elementare, scritto riassunti, imparato unpo' di capacità di sintesi. E invece no. E mentre cerchi di liberarti di loro la sala d'attesa si riempie di incroci cane/gatto/cavallo/struzzo (detti anche CAGACAZZO): metto il laccio emostatico
"beh, hai finito? hai fatto il prelievo? l'hai levato il sangue?"
"signora, non ho ancora infilato l'ago"
"CAYYYY!"
"OH, poverino... gli sta facendo male"
FANCULO. e meno male che per gentilezza l'ho fatta entrare mezz'ora prima che aprissimo l'ambulatorio. Se mi avessero dato un centesimo per ogni volta che ho trattenuto un vaffanculo a quest'ora sarei milionaria su un'isola dei Caraibi o in una casetta nel bosco in Norvegia.
Sì, amo gli animali ma odio i padroni. O almeno la maggior parte di loro.
Ultimamente ho desideri molto carnivori. Dall'inverno 2011 (tirocinio macello) ho preso l'abitudine di mangiare carne una volta alla settimana, però negli ultimi tempi ho davvero voglia di mangiarla più spesso... speck...prosciutto...scaloppine...tagliata...salsiccia... Passerà, nel frattempo faccio la carnivora. Che tanto, anche se la carne la mangi una volta alla settimana, troverai lo stesso un vegetariano pronto a rompere il cazzo al prossimo con la storia del mangiare-la-carne-zero-volte-alla-settimana-è-meglio-di-una! Intanto mi godo i miei stivali di pelle, e non ho sensi di colpa...il resto me lo sono mangiato! Quando poi inizierò ad amare le pellicce allora sì, comincerò a preoccuparmi.

-l'angolo di frEUd-
Cambiavo casa. Andavo a vivere con i miei genitori e mio fratello in un vecchio ospedale abbandonato. Si vedeva che era un edificio vecchio, ma non fatiscente. Ci spartivamo due piani con un unico grande stanzone e una mansarda, con una vista migliore ma più piccola. Mio fratello prendeva lo stanzone alpiano più basso, io quello al piano più alto e i miei la mansarda. Lo stanzone aveva alcune finestre molto grandi che davano su un cortile conuna fontana e delle aiuole. Il locale era davvero grande, e io pensavo a come arredarlo, volevo un letto matrimoniale accanto alla finestra e anche una cabina armadio, che tanto ci stava e pure abbondantemente.

Ho fatto un sogno simile anche qualche tempo fa. Sognavo di tornare a vivere con mio fratello e i miei genitori. Ci trasferivamo in una casa in Trentino, vicino ad un lago, e smettevo di lavorare e passavo le mie giornate a spasso con i cani per i prati e i boschi nei dintorni della casa.

Nessun commento:

Posta un commento