martedì 1 aprile 2014

giorno 3657

Demotivation mode ON.

In questi giorni sono un tripudio di indolenza e mestizia allo stato puro.  Ieri ho dormito fino a mezzogiorno passato e non sono andata a correre. Mi ero ripromessa di farlo oggi ma proprio zero voglia, ho dormito fino alle 11 per poi trascinarmi rantolando verso una tazza di caffé.
Non ho entusiasmo, non ho voglia di fare, e quel poco che faccio lo faccio stancamente. E non so perché, quindi non so come uscirne. E come se non bastasse sento le compulsioni salire.
Inspira.
Espira.
Inspira.
Espira.
Inspira.
Espira.
Ok. meglio.

In questo periodo mi sento sola. Io ed il biotecnologo stiamo guardando le puntate di Sex and the city in lingua originale e m'é presa la nostalgia di quando io, Serena, Sara e Marina eravamo assieme, eravamo unite, ci ritrovavamo a parlare, condividere, dormivamo assieme.
Io sono pessima per le amicizie, non ho ancora capito perché non funzionano, non capisco come farle funzionare.
E' tutto così complicato. Ci vuole il giusto tempismo, due persone al momento giusto, con i giusti interessi, bisogni compatibili, ma soprattutto la voglia di stare assieme.
Ho pensato che potesse funzionare con Serena2. Siamo entrambe bucoliche, entrambe "atipiche" per la gente di qui, ma manca qualcosa, forse semplicemente il tempo o la voglia di vedersi. Se sei un uomo é facile rivedere gli amici, anche solo per una partita a calcetto. Se sei una donna e lavori devi incastrare il lavoro, la casa e le varie incombenze con le amicizie. Da adulti diventa tutto più complicato, entrano in gioco altre situazioni, emozioni, priorità.
Sono inoltre rimasta delusa da come si é comportata ultimamente per il pennuto che stava male. Ecco, a 15 anni pensi solo ad uscire, divertirti, bere, ballare, uscire coi ragazzi. A 26 anni pensi alla tua professione, alla tua serietà, alle tue abilità, alla fiducia che il cliente ha in te. E resti deluso se il cliente é un'amica. Dovremmo fare come gli psicologi, niente rapporti personali tra professionista e paziente.

Nessun commento:

Posta un commento