lunedì 28 aprile 2014

giorno 3684

Domenica al lavoro ho passato una notte terribile. Forse la peggiore notte della mia vita. Tipo le notti all'ospedale universitario di SP, solo che a SP non eravamo soli, eravamo almeno in 3 ad aiutarci e supportarci. Invecedomenica ero da sola, era la seconda notte di turno di fila, ho avuto 3 urgenze e ho litigato con il personale della sicurezza della discoteca accanto che aveva chiuso il cancello del parcheggio e quindi i clienti con la cagna che stava male non sapevano come raggiungermi e i cretini che vanno in discoteca mi avevano posteggiato le auto davanti all'ingresso, quindi non riuscivo a passare con la barella. Spostare una cagna di 45 kg senza barella non é cosa semplice. Alle 4 e mezzo ero sempre sveglia ad intubare la cagna e cercare di fare una cazzo di rianimazione.
Alle 5 finalmente sono riuscita a sdraiarmi sul divano. Alle 6.15 due infermiere di una casa di riposo hanno suonato il citofono perché hanno trovato un gatto investito. Aveva un omero rotto, quindi avevo solo una vena cefalica disponibile per mettere l'agocannula. Just one chance. Ho tosato, messo il laccio emostatico, disinfettato. Una delle infermiere ha palpato la vena e ha detto "ma é minuscola!". Cannula andata, al primo colpo. Dio esiste. Loro mi hanno guardata come fossi stata Superman. Ma ero troppo stanca anche per un delirio di onnipotenza...

Inizio ad essere stanca di questa vita. Continuo ad amare il mio lavoro, ma non amo essere sfruttata, sottopagata e ritenuta inferiore da colleghi che fanno cazzate e che non hanno più amore per il proprio lavoro.
Io ed il biotecnologo stiamo pensando ad un plan C, come in Weeds, anche se la destinazione ancora non é stata decisa. Il biotecnologo, uomo razionale quando vuole, ha stilato una tabella per mettere a confronto tassi d'occupazione dei laureati, costo della vita e tassazione. Io sono solo in grado di pensare "Olanda, Amsterdam, canali, tulipani, biciclette, mulini a vento".
Per adesso ho confessato solo allo zione questa cosa del plan C. I miei sono ancora all'oscuro di tutto e credo ci resteranno fino ad un mese prima. Anche perché se poi plan C fallisce che figura becera ci faccio?
Il bello comunque é che la gente nasconde ai propri genitori che si droga, beve o fa cattive cose. Io nascondo ai miei genitori che sto andando con il biotecnologo da una madrelingua a fare conversazione in inglese. Oggi per me é stata la prima lezione. Assolutamente meravigliosa. Bellissimo il suo salotto, ricco di libri, con il caminetto acceso.

Al liceo odiavo correre i mille metri e odiavo le ore di inglese. Adesso corro fino a 9 km e vado a fare conversazione in inglese.
Quando inizierò a fare gli studi di funzione per noia però chiamate la neuro.

Nessun commento:

Posta un commento