martedì 15 aprile 2014

giorno 3671

Domenica ero al lavoro ed ero carichissima, avevo una voglia di andare a correre che morivo e scalpitavo.
Lunedì mi sono alzata tardi e affamata, dovevo assolutamente andare a fare la spesa e nel pomeriggio sono dovuta tornare al lavoro. Corsa rimandata ad oggi.
Oggi mi sono alzata di nuovo tardi. Mi stavo per cambiare per andare a correre ma il cielo si é rannuvolato nel giro di 10 minuti ed é cominciato a piovere e a grandinare. Ma sì, é una cosa passeggera! Il bucato non lo riporto in casa, smette subito! Fatto sta che il bucato a quest'ora é steso e gocciolante. Io nel frattempo ho pranzato e non ci penso nemmeno per sogno ad andare a correre 10 km e vomitare la pasta con lo speck e gli asparagi selvatici.

Invidio quelle come Sara, che al mattino si alzano ad orari improponibili e riescono così a ritagliarsi quell'ora (se non quelle 2-3 ore) in più per incastrare ogni impegno, essere perfette e avere una casa perfetta.
Io no, non ci riesco, e non capisco se é l'energia che mi manca, se avrei bisogno di orari normali e di ritmi normali o se semplicemente non ho forza di volontà.
Sono troppo dura con me stessa? O sono troppo permissiva?
Trovare più tempo per fare più cose é farsi del bene o volersi male?
Le persone normali hanno mezzo sabato e la domenica liberi. Io no, io LAVORO il quei momenti, il mio week end di solito é il lunedì/martedì, e tutta questa gente impegnata che lavora mi mette ANSIA perché io non ottimizzo il tempo.

Io vorrei... vorrei essere una veterinaria migliore, avere un aspetto meno simile alla gattara pazza dei simpson, vorrei avere una casa più ordinata, vorrei imparare meglio l'inglese, vorrei imparare una nuova lingua, vorrei andare a correre tre volte alla settimana, vorrei portare più spesso i miei cani a fare lunghe passeggiate.

Peccato che le giornate abbiano solo 24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento