giovedì 3 aprile 2014

giorno 3659

Ieri sera io ed il biotecnologo abbiamo parlato lungamente.
Lunedì gli hanno comunicato che è stato preso per uno stage in Padania, durata 6 mesi. Doveva decidere se accettarlo o meno entro oggi. E' stata una serata delicata, in cui ho cercato di aiutare, incoraggiare, consolare e fare forza senza lasciar trasparire alcun suggerimento, alcun desiderio personale.
Lui ogni tanto piangeva, io poker face.
Io poi sono andata a dormire tranquilla, le endorfine post corsa sono meglio del Prozac.

Stamattina tuttavia il magico effetto delle endorfine era già andato a farsi fottere.
Andando al lavoro pensavo a quando mi sono trasferita in Toscana dopo 2 anni di rapporto a distanza. All'inizio era una benedizione, io ed il biotecnologo eravamo sempre assieme.
Poi é diventata routine, le occasioni per stare assieme diminuivano a causa dello studio o del lavoro.
Infine siamo arrivati al punto che quando capita una situazione eccezionale in cui siamo entrambi liberi comunque non ci mettiamo d'accordo per passare un pomeriggio assieme.
Alla luce della possibilità di rimanere single a tempo determinato per 6 mesi mi sono sentita veramente idiota e mi sono anche arrabbiata: siamo così vicini eppure ignoriamo la nostra fortuna. Niente é eterno, e appunto per questo dovremmo godercelo finché c'è.
Per il resto della mattinata non sono stata tranquilla, mi sentivo come lunedì e martedì: tristezza infinita al pensiero di mesi di lontananza, e nausea, tanta nausea al solo pensiero di quei mesi.
Verso la fine della mattinata ho addormentato un gatto (gatto Mario!), ho preparato il campo operatorio per la castrazione, mi sono preparata tutto l'occorrente, mi sono messa i guanti sterili e quando avevo il bisturi nella mano destra e lo scroto di gatto Mario nella sinistra mi é arrivato un messaggio. PORCAPUTTANAZUCCHINAIMPESTATAIMPAGLIATAIMPALATAIMBALSAMATAPRETEEPORCOILCLERO!
Così, con la morte nel cuore e l'ansia da pregnancy test in testa, ho detto ciao alle palle di gatto Mario e finalmente ho letto il messaggio del biotecnologo che mi diceva se aveva accettato o rifiutato lo stage.

Nessun commento:

Posta un commento