lunedì 18 febbraio 2013

giorno 3250

Oggi è stata una giornata di shopping, on line e on piazza. Mi sono alzata abbastanza presto, a quanto pare in genere 7-8 ore mi bastano a recuperare il sonno perso in una notte al lavoro in compagnia dell'effetto Somogyi di una cagna e della gioventù bruciata che frequenta la discoteca accanto, compresi i due della scorsa settimana che litigavano anche questo sabato notte... Ho portato con me Hippy e India perchè mi sentivo in colpa: da giovedì in poi lavoro sempre tanto e non le porto a spasso quanto vorrei. Siamo andate al mercato a Rosignano, dirette da subito al banco del cappellaio matto di fiducia. Volevo un cappello tipo fedora dalla linea country piuttosto che classica anni '50 per le mie passeggiate bucoliche o al mare d'inverno. E l'ho trovato subito! Colore oliva (mi piace,contrasta con il rosso dei miei capelli ed esalta il colore dei miei occhi), 100% feltro di lana, resistente all'acqua.

Il mio nuovo cappello VBE (Very Bucolic Events)
I cappelli sono accessori meravigliosi. E' un peccato che non vadano più di moda e che oramai li usino quasi solo i vecchietti... Vedo spesso cappelli sportivi con la visiera, che secondo me sono la cosa più triste del mondo se non su una tenuta assolutamente sportiva. L'ultima volta che sono stata in Trentino ho notato chegli autoctoni li utilizzano molto,soprattutto quelli tipo tradizionale locale. Un giorno voglio spalare anche io la neve in maglioncino e cappello alpino! Chiusa la parentesi della mia divagazione sui cappelli.
Abbiamo poi fatto un giro perlustrativo per i banchi del mercato alla ricerca di qualcosa di interessante. Ultimamente mi è venuta la fissa per lo stile country inglese, quindi aguzzavo la vista alla ricerca di una giacca in tweed, stivali di pelle marrone e cose così... nulla di che, ma siamo tornate ugualmente felici a casa. Io per il mio cappello e la passeggiata con India e Hippy, e loro per tutti gli odori che hanno sentito a spasso per la piazza.
Ultimamente sono davvero frivola. Sarà una reazione al rigore che mi impongo al lavoro? Nel tempo libero penso a cosa frivole, soprattutto cose frivole che vorrei avere... e così la wish list si allunga, vorrei una giacca di tweed, un giubbino scamosciato, degli stivali di pelle scamosciata, un silk epil nuovo, degli orecchini carini di Swarovski... cose così...

Nessun commento:

Posta un commento