martedì 12 febbraio 2008

giorno 1417

ho ricominciato a frequentare la biblioteca per prendere libri in prestito (almeno finchè lo studio o la stanchezza della vita da pendolare non mi sommergeranno e quindi tornerò a dormire o studiare durante il viaggio in treno).
adesso confesso: io sono un po' esteta, e quando mi prende la nostalgia inizia a mancarmi il piacere di stare nella mia vecchia camera ed essere circondata dagli oggetti che conteneva....
mi manca la lampada verde con i glitter, quella a forma di tartaruga, il comodino con i libri presi in iblioteca e che stavo leggendo, il letto e il mantra scritto sul muro sopra di esso, la zanzariera, lo spazio così ampio e agibile, le pareti viola con il soffitto giallo, il balcone, la mensola...



...e un po' mi manca com'ero... certo, anche adesso sono una strafiga, specie quando arrivo alla stazione con la mia lifa-mobile cabrio (e le occhiaie che arrivano fino al mento)... e soprattutto quando mi fermo e penso che in fondo sto studiando veterinaria, ed è ciò che ho sempre voluto fare,mi sento felice, e per un attimo dimentico la delusione di questa "folle macchina universitaria", per dirla come Flavia....

Nessun commento:

Posta un commento