martedì 26 febbraio 2008

giorno 1431

questo fine settimana sono venuti il fratellonzo e radu...
mi sono divertita un sacco, e anche adesso mi sento molto meglio.
sabato siamo andati a lucca a collezionare figure di merda (vedi anche "frasi celebri"): cercavamo il duomo e abbiamo chiesto informazioni ad una vecchietta autoctona in giacchetto azzurro. "andate asempre a diritto per quella strada". ok, andiamo a diritto. ci perdiamo di nuovo.
Lifa: ha detto che per il duomo si va di qua.
Leo: chi?! io?!
Lifa: NO! LA VECCHIA!!
mi sono voltata e la vecchietta in giacchetto azzurro era dall'altro lato della strada e mi guardava malissssssimo! sarà anche stata una vecchia, ma ci sentiva più che bene!!






domenica invece, come da copione, passeggiata in verticale sulle pareti di vecchiano. senza fare troppi rigiri di parole: IL FRATELLONZO MI HA FATTO IL CULO!
era la prima volta che arrampicava e ha fatto un bellissimo 4+ senza scarpette ma con gli anfibi!! è troppo un grande!!


infine lunedì mattina sono andata a unipi, e con grande gioia ho scoperto che nel pomeriggio avrebbero sospeso la didattica, ergo ho passato il pomeriggio zompettando allegramente per il centro di pisa con il fratellonzo, leo e radu!!
che strano...ho passato tanti anni a denigrare la ricerca e l'attaccamento alle proprie radici, mi sentivo superiore perchè niente mi legava alla mia vecchia vita, perchè ho avuto il coraggio di lasciare tutto senza pensieri nè pentimenti. poi mi sono sentita smarrita, anche se il mio orgoglio non mi ha mai portata al pentimento...in ogni caso so benissimo che tornare indietro non cambierebbe nulla: è vero che quando si torna indietro nulla è più come prima e ci si sente lo stesso come senza patria, senza un posto proprio.... ma basta così poco per tornare a stare del tutto bene, basta ritrovarsi così vicino ad una persona che si credeva lontana, scoprire che queste due linee non erano parallele...
un ringraziamento e un abbraccio al fratellonzo!!

Nessun commento:

Posta un commento