giovedì 28 febbraio 2008

giorno 1433

l'iniezione intraipotalamica di estrogeni in una gatta ovariectomizzata può dar luogo a condizioni di ninfomania.
e poi si dice che studiare è noioso!!
oggi mi sento soddisfatta!! ho iniziato a studiare fisiologia1-etologia!! ma prima di tutto ho risolto le mie curiosità degli ultimi tempi:
che provincia è FC??
chi ha formulato la teoria ontogenetica fondamentale?
come si chiama la teoria secondo la quale i mitocondri erano originariamente corpi organismi estranei alle cellule eucariote?
le risposte, in ordine, sono: Forlì-Cesena, Heckel, teoria endosimbionte alias endocitiobiotica.
teoricamente avrei dovuto iniziare ieri a studiare... però ieri ho passato tutto il pomeriggio nella sala d'attesa di un consultorio. causa sospetta candidosi. almeno c'era leo con me (dato che ho fattol'untrice di turno) e non mi sono annoiata più di tanto. appena entrata mi hanno subito sottoposta ad un questionario allucinante... i test che girano su internet gli fanno una sega!! e poi finalmente la dottoressami ha visitata e ha detto che sono quasi guarita, quindi non poteva stabilire con certezza se avessi avuto una candidosi o una vaginite mista. ma sono l'unica sfigata che arriva dal medico quando è praticamente guarita?! in ogni caso ha prescritto a leo una crema e a me degli ovuli disinfettanti. credo che siano dello stesso materiale dei gommini dei calzini antiscivolo a giudicare da quanto facilmente si prestano all'uso. mi dovrei decidere a fare finalmente il domicilio sanitario qui...per adesso sono molto propensa per il medico di leo, quello che non prescrive un farmaco se non sul letto di morte!! è il medico perfetto!!!
stamani il profe di tecniche mangimistiche ci ha dato la lieta novella: giovedì prossimo andiamo a san piero a grado. ho datoun'occhiata agli orari dei treni e degli autobus.
prevedo che mi pugnalerò la cistifellea.

Nessun commento:

Posta un commento