venerdì 15 febbraio 2008

giorno 1420-bis

oggi...
oggi ho meditato più volte sull'avversione e il disgusto che nutro per mia madre...ma questo argomento lo approfondirò un'altra volta in cui avrò un po' di voglia in più.
nel pomeriggio sono uscita con mia mamma. era tantissimo che non succedeva. siamo andate alla coop di rosignano. ho trovato felicemente l'arbre magique alla vaniglia per la lifa-mobile (questa macchina non finirà mai di stupirmi: saltano fuori santini da ogni dove!! oddio,è una macchina posseduta!!!!!). inizialmente mi ha riportato alla mente l'odore del bar dell'oratorio...brutti ricordi d'infanzia...poi annunsando bene mi sono resa conto che sa di big bubble...ma non erano alla fragola?!
abbiamo fatto la spesa e poi sono passata dalla biblioteca per riportare "il valzer degli addii" di kundera (ha scritto di meglio...preferisco "l'insostenibile leggerezza dell'essere" oppure "la vita è altrove", anche se ho apprezzato la tematica <l'idiozia di una persona è direttamente proporzionale alla sua volontà di fare figli>, senza offese a chiunque legga questo blog e abbia magari 26 pargoletti) e er prendere "l'arte di amare" di fromm e "l'immortalità" di kundera... vi dirò come sono...se sopravvivo fino alla fine!
subito dopo io e mamma siamo andate alla coop di cecina (sanguisughe dello shopping!) perchè a rosignano mancava l'olio. è impressionante....c'era un assortimento di prodotti inimmaginabile nel reparto cosmetici!! ho trovato un correttore, anche se non era verde-giallino come lo cercavo... comunque l'ho provato e va benissimo per le mie occhiaie croniche!!e ho trovato anche il tanto agognato olio di mandorle dolci (sognando ciglia flap flap da cammella e capelli senza doppie punte!!).
il fratellonzo qualche giorno fa ha fatto un orologio alimentato a limoni.... che carino!! peccato che a ingegneria non insegnino l'"effetto sorpresa", ben noto invece agli etologi veterinari....
a proposito....oggi in un momento di scazzo mi sono permessa di fare l'ultimo fotomontaggio della saga. però non avendo trovato in rete la foto del profe in questione ho seguito il percorso inverso usando l'immagine del suo sosia.

Nessun commento:

Posta un commento