sabato 12 gennaio 2013

giorno 3213

Lunedì sono stata all'aspirante luogo di lavoro n°2 (non si èancora capito se mi hanno già presa...mi hanno detto di sì ma continuano a farmici andare per prova), martedì all'aspirante luogo di lavoro n°1, mercoledì di nuovo al n°2, giovedì e venerdì al lavoro.
E finalmente, dopo una settimana di corsa, un giorno di meritato riposo! Mi sono alzata alle 11 passate, una dormitona mi serviva vista la scarsa qualità del sonno di queste notti e visto il mio stato alla fine di queste giornate. Ho pranzato con un buon risotto al radicchio. Non ho fatto il bucato programmato perchè pioveva e perchè al supermercato non avevo ancora trovato la presa di corrente da sostituire alla lavatrice. Nel pomeriggio io e il biotecnologo siamo andati a zonzo all'ipercoop di Navacchio. Ho comprato la presa di corrente per la lavatrice che sostituirò domani. Ho anche rufolato nella corsia di tè e tisane alla ricerca del té "prince of wales" della twinings sfuso in barattolo di latta, ma sfortunatamente avevano solo l'"English Breakfast" (troppo carico per i miei gusti) e l'"earl Gray" (bergamotto...che schifo...soprattutto da quando ci aromatizzano gli assorbenti). L'ultima volta che sono stati qui i miei mio papà ha fatto la cosa più blasfema che potesse mai fare con il mio sacro té: pentoloni di acqua bollente in cui ha versato una quantità imprecisata del mio squisito e preziosissimo té lasciandolo in infusione per qualche giorno e lamentandosi del fatto che nessuno beveva la sua schifezza. Chissà perchè. Se se lo fosse fumato mi sarei indisposta meno. Sì, sono una zitella acida, ma il mio té è sacro.
La prossima settimana si annuncia densa. Oltre a giovedì e venerdì mi hanno chiesto di lavorare anche il martedì, inoltre Serena 2 mi ha ricordato che ci sono i suoi cani e quello di sua sorella da vaccinare. In tutto ciò ci sono i lavori in prova e l'organizzazione delle valige per la settimana bianca!! ahhhh!! manca solo una settimana! E io non vedo l'ora di tutta quella neve, di tutte quelle lucine (perchè in montagna è sempre Natale), delle giornate sugli sci, del vin brulé, della cioccolata e dello speck. Quest'anno abbiamo prenotato all'albergo Aida, a Pozza di Fassa. Ci siamo stati anche due anni fa e ci siamo trovati molto bene. L'edificio e le stanze sono abbastanza moderni e ben tenuti, e si mangiava anche bene. Per chi scia c'è anche il deposito per gli sci con il portascarponi riscaldato. A me e al biotecnologo era capitato quello che probabilmente una volta era il mini appartamento dei gestori e praticamente avevamo due stanze e la vasca in bagno, anzichè la sola doccia. Quest'anno poi il divertimento si spera sia doppio perchè saremo un bel gruppo...e poi il meteo sta dando neve neve neve... yuppi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento