sabato 19 gennaio 2013

giorno 3220

[silenzio]
"ma perchè quando scio sembra che io stia cagando?!"
(Le perle di saggezza. Lifa 2012)

Non credevo che questo sabato sarebbe mai arrivato. Finalmente! Domattina partenza, direzione Val di Fassa! Non vedo l'ora di paesaggi innevati, clima natalizio e sciate! Le webcam prospettano una buona situazione neve. Il tempo dei prossimi giorni resta un'incognita, il meteo cambia spesso. Inizialmente dava moderate nevicate per domani e lunedì, adesso dà poca neve e neve con pioggia per lunedì. Mah!
I miei bagagli sono quasi pronti, mancano solo i piccoli dettagli come il deodorante, lo shampoo e il balsamo. Alla fine ho riempito il Transalp 75 L ed il trolley Segue da 33 L, per scoprire infine che la dolce metà è riuscita a far stare tutto nel suo Transalp! Ecco, farò la figura di quella che si porta dietro mezza casa! T_T
Ho abbondato soprattutto con gli abiti per la sera in albergo (n=2): il tubino nero di pizzo di Zara e il vestito blu di Zalando che è arrivato giusto ieri.



Questa volta la consegna è stata molto più rapida di quando ho preso gli stivali (poco meno di una settimana dall'ordine alla ricezione del pacco a casa). Zalando mi piace molto per gli acquisti. Ha molti prodotti di varie marche e anche un buon motore di ricerca per taglie, produttore, colore e fascia di prezzo. Ma soprattutto ha una tipologia di prodotti molto varia, i vestiti e le gonne adatti a diverse forme del corpo, vestiti e accessori eleganti o più casual.

Preparando lo zaino per sfizio ho provato i pantaloni da sci. Ultimamente ho perso due chiletti e quindi ci sguazzo dentro e sembro una rapper! Riporrò le mie speranze nei canederli, nei panini allo speck e nel cioccolato. Bello sfondarsi di schifezze senza sensi di colpa.
Questo è il terzo anno che si va a sciare. Quando si creano queste ripetizioni vien da pensare a come si cambia nel corso degli anni. La prima volta ero all'ultimo anno di università, ed ero decisamente spensierata. Il secondo anno ero prossima a laurearmi, con l'ansia degli ultimissimi esami, della stesura della tesi, dei tirocini, delle scadenze e delle incombenze burocratiche. Tanto che mi ero portata addirittura da studiare! Quest'anno sono laureata, ho un lavoro e quasi quasi mi vesto in maniera decente. Inoltre sembra che il mio sangue vichingo si sia risvegliato rendendomi stranamente sprezzante del freddo.

Nessun commento:

Posta un commento