giovedì 10 aprile 2008

giorno 1475

stamattina sono andata dalla ginecologa a fare il tampone. l'ho trovata gentile rassicurante come sempre, anche se la ricordavo più giovane, con le sopracciglia più folte. per il resto sembrava tutto uguale, come se niente cambasse mai: la dottoressa che chiede scusa quando infila qualsiasi cosa, la segretaria ha la solita cantilena preregistrata alla fine di ogni telefonata per segnare un appuntamento: "PEEEEEERFETTO!". sembra una commessa.
mentre ero in sala'attesa una ragazza ha chiesto "dopo tocca a me?", e la segretaria, indicandomi, ha risposto: "no,tocca a quella ragazza, ma è una cosa veloce". ho alzato gli occhi dal libro che stavo leggendo e mi sono ritrovata addosso quelli di tutte le donne in salad'attesa. forse non si erano ancora accorte che ero lì? pur non essendo fisicamente scheletrica sono sottile, leggera, invisibile...vento. un fantasma. una gatta un po' randagia che cammina silenziosa per il porto, incurante dei pescatori che neppure si accorgono di lei. è così da sempre. ci pensavo prima...se non ci fossimo conosciuti su internet di sicuro l'assistente non mi avrebbe mai conosciuta, tante cose non sarebbero andate così. se non mi fossi descritta lui non si sarebbe mai accorto di una ragazza piccola e con i jeans sbrindellati e una cintura di pelo pezzato nero.
oggi ho voglia di fare l'amore...ancora...e ho voglia di leo, tanta voglia di leo... ho voglia di andare a letto, trovarlo ancora tiepido, ancora impregnato del suo profumo. ho voglia di dormire con lui, svegliarmi al mattino accanto al suo corpicino caldo e lungo,intrecciare le mie gambe alle sue, mescolare sogni,baci e realtà della veglia...oggi mi è mancato così tanto che quando sono passata da rosignano avevo l'intenzione di sgattaiolare fino al suo motorino davanti alla pubblica assistenza,lasciargli un bigliettino e andare via.invece l'ho trovato sulla soglia dell'edificio. ho parcheggiato e sono scesa a baciarlo... lo amo,lo amo, lo amo da impazzire!!

Nessun commento:

Posta un commento