lunedì 21 aprile 2008

giorno 1486

e come mi ero ripromessa scriverò riguardo la giornata di ieri...l'importante è non dimenticare, è sempre stata una delle mie piccole manie...
comunque...dato che avevo zero voglia di ripassare fisiologia ed etologia (e sapevo che se l'avessi fatto sarei stata investita da un'ondata di panico) e dato che era un bellissimo pomeriggio io e leo abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata. ho caricato bimba teti sulla lifa-mobile, abbiamo avvisato stefano e mentre lui arrivava sono andata con leo a racimolare qualche paio di stivali per andare al tonfo degli ebrei, la cascata dove mi aveva promesso da 4 anni di portarmici!! per la strada abbiamo anche beccato il mio ex che si faceva portare a spasso dallo zietto...che sfigato...va all'università e non ha ancora uno straccio di patente! tra l'altro  quando mi ha vista ha tirato letteralmente la testa fuori dal finestrino per guardarmi. immaginerete la visione splatter che ho avuto in quel momento, ulteriormente sollecitata da un palo della luce a breve distanza...
siamo andati là con il fuoristrada di stefano. abbiamo lasciato l'auto al bordo strada e siamo scesi da un piccolo sentiero accanto al ponte. abbiamo risalito il ruscello per un po'. in certi punti era difficoltoso perchè l'acqua era profonda, noi eravamo costretti ad inerpicarci su rocce vicine. teti è stata incredibile, davvero ncredibile e straordinariamente agile per la sua età. dopo un po' siamo finalmente arrivati alla cascata, ed era bella bella davvero!! peccato non avessi la macchina fotografica!! ho fatto solo qualche foto con il cellulefono, ma la grafica è ovviamente penosa... per tornare indietro abbiamo provato ad arrampicarci si una sponda del ruscello. siamo arrivati ad un sentiero.probabilmente percorrendolo in senso inverso alla direzione dell'acqua si riuscirebbe ad arrivare oltre la cascata, ma noi non avevamo molto tempo e abbiamo optato per tornare verso la macchina.all'inizio ci siamo un po' persi...perdevamo il sentiero che era davvero poco battuto. alla fine, quasi arrivati alla strada asfaltata, abbiamo trovato un rudere. ci siamo avvicinati per curiosare: era un vecchio mulino abbandonato, probabilmente. sopra la porta d'ingresso c'era una lastra di pietra con incisa la data 1693. l'interno era bellissimo, c'era un camino enorme... però non siamo entrati anche per evitare assalti dei numerosi pipistrelli che ci stavano dentro.
stamattina quando è suonata la sveglia alle 6 ero assonnatissima.avrei avuto tutti i migliori motivi di quetdo mondo per starmene sotto il piumone. diluviava anche... ho seguito patologia fino alle 10 e mezzo,poi me ne sono andata sotto lo sguardo assatanato e arcigno del profe. sono andata a discutere la tesina di etologia sulla convivenza fra cane e gatto. l'ho esposta da far schifo,ma tanto non importa... al ricercatore è piaciuta, gli sembrava molto interessante...mi ci ha messo 30. quando si è finito io e la ale siamo andate in biblioteca a ripassare, non avevamo voglia di andare a seguire la lezione. hanno anche fatto la prova di evacuazione ma ce ne siamo sbattute più che altamente... siamo uscite solo per andare a procacciare il pranzo. la pam aveva appena chiuso.ci siamo avviate verso agraria, abbiamo trovato un posticino dove facevano la cecina...sbaaavvv!!alle 2 siamo andate fuori dall'aula pc per il test di fisiologia. c'era l'israeliana stronzetta "io-studiato-tanto-ma-io-no-capire-vostra-lingua" che cercava qualche scemo disposto ad andare all'ultimo turno perchè la signorina doveva prendere un reno alle 7 per gettarsi fra le braccia dell'ultimo che se la scopa. c'era anche il suo cane. chissà chi dei due è più scemo: il quadrupede si è sdraiato in una pozzanghera... il test comunque è andato abbastanza bene: ho fatto giusto il 76%. il problema è che non ho assolutamente idea di cosa ho sbagliato e quindi mi richiederà all'esame. domani si prevede un bel ripassone con la ale in biblioteca...

Nessun commento:

Posta un commento