venerdì 15 gennaio 2010

giorno 2120

ieri sera avrei voluto andare a correre, ma mi è venuta la febbre. quindi ho fatto comunque la mia sudata quotidiana, pur restando sotto al piumone a letto. quanto odio i cali difese immunitarie da sessione d'esame! il codino sembra in regressione, la cistite che mi affligge ormai da una settimana anche, ma non mi convince la febbre di ieri. stamattina infatti sono andata dal medico, e i miei mi ci hanno fatta andare da sola, in macchina, semi febbricitante! il medico mi ha offerto due opzioni:
a)antibiotico generico ad ampio spettro in caso di male insopportabile;
b)ricetta per urinocoltura e antibiogramma e ci risentiamo con i risultati per scegliere una terapia mirata.
ovvio che una futura veterinaria abbia scelto la b senza neanche prendere in considerazione la a!!
dunque domattina proverò l'emozione indescrivibile che si prova a pisciare in un barattolo limitando al minimo le contaminazioni esogene. mi inquieta più che riuscire a far pipì sulla spugnetta di un test di gravidanza.... e poi di corsa a cecina al laboratorio di analisi, e il risultato chissà...fra 5-6 giorni, ma almeno so che l'antibiotico che dovrò prendere sarà davvero efficace.
stamattina avevo in programma di andare a san piero per fare una scaletta del caso clinico di cordelia, ma per colpa di questa cistite mi è saltato tutto. ufffffff!!

Nessun commento:

Posta un commento