martedì 3 giugno 2008

giorno 1529

stamattina sono andata a pisa, come da previsione. mi sono procurata le dispense di alimentazione, nutrizione e tecnica mangimistica... i libri di patologia e immunologia li avrò per il 12, quando (forse) andrò all'appello di alimentazione. la matrioska inizia a rompere le palle: "ti sei già iscritta?? iscriviti! iscriviti!", manco regalassero una crociera nel mar rosso ai primi 3 della lista... e se ancora il profe non si è degnato di correggere lo scritto non so se posso segnarmi all'appello! le farò avere il n° del professore così potrà importunare lui come più le aggrada. dato che era presto sono andata in spedizione al dipartimento di fisiologia per cercare il professor-mummia e far convalidare questo benedettissimo esame di fisiologia 2.
"bisogna fare la media fra l'esame parziale di endocrinologia e fisiologia".
sicchè si è messo con la matitina e il foglio di carta a fare l'addizione e il quoziente come i bimbi di una volta alla scuola elementare (già io ai miei tempi fottevo le maestre col la calcolatrice).
ho avvisato leo che ero appena uscita e sono andata ad aspettarlo al lontanissimo binario 8. mi sono seduta su una panchina e ho studiacchiato tecnica mangimistica.  si è avvicinata una ragazza panciuta con sua mamma.
R: scusa, è questo il treno che va a Grosseto?
L: sì...
R: senti, puoi farmi spazio così mi siedo? ...sono incinta...
L: prego! ^^
la ragazza si siede accanto a me e si accende una sigaretta. le lancio uno sguardo eloquente: "ma sei cretina?!".
e poi ha iniziato a parlare con sua mamma del lettino che non lo convinceva perchè aveva le sbarre non imbottite e il suo moccioso ci avrebbe picchiato la testa nel sonno. è già tanto se non nasce con una sigaretta infilata in una narice e si preoccupa del lettino! bah!
per fortuna è arrivato leo a salvarmi da quella matta delirante...
domattina devo andare dal medico a farmi prescrivere gli antistaminici... poi torno a casa, studio e la sera sono a cena da mamma cristina, con il fedele gatto tigro, sempre che non si vada a nascondere chissà dove come la scorsa settimana!!
ho fatto il tiramisu alla frutta, ma sinceramente non mi convince affatto... sarà la volta buona che leo dirà "che schifo...!!".
sto meditando di evolvermi e comprarmi una macchina fotografica reflex... sì.... pens-pens-pens!

Nessun commento:

Posta un commento