sabato 21 giugno 2008

giorno 1547

lesson 1: shut up.
smetterò di dire "sì, dò la disponibilità per il 118 perchè tanto non succede mai nulla qui!".
ore 15 di ieri: mi chiama filippo "vieni, fai presto". cazzius de cazzis. un ciclista austriaco si è spiacciato sul cofano della macchina del medico del paese. la macchina era ridotta male, pareva avesse preso un daino. la lifa è scesa, forbici alla mano, ha tagliato senza pietà la tutina del ciclista e l'ha spogliato....uuuuuuuhhhhhh!!! secondo il medico non era nulla di grave: semplici fratture qua  là...l'abbiamo caricato sull'ambulanza, attaccato all'elettrocardiografo, litigato con l'impianto dell'ossigeno e l'abbiamo portato al pronto soccorso. ho fatto da interprete in inglese, innalzando molteplici laudi al mio libro di immunologia veterinaria in inglese che mi ha spolverato le sinapsi.
l'autista non era un gran che, fatto sta che sono arrivata al pronto soccorso con i conati di vomito e stavo per fare la macedonia in un cestino. poi la mia forza di volontà da ex alcolizzata ha avuto la meglio.
siamo tornati n sede, abbiamo ripulito per benino l'ambulanza perchè era una pseudo scena di jack lo squartatore (poco sangue ma tanto betadine).
sono tornata a casa. merenda, studio, doccia. ero in mutande, stavo quasi per infilarmi sotto la doccia quando è suonato il cellulare. di nuovo filippo, "vieni fai presto". abbiamo preso mamma doriana per la strada, dato che fa l'infermiera, e siamo andati a prendere un'anziana che era caduta e aveva picchiato la testa e perdeva sangue come non mai... e dopo quel trasporto l'ambulanza era davvero una scena da jack lo squartatore! arrivati al pronto soccorso la donnina che c'era anche oggi pomeriggio ci ha infamati perchè eravamo dei pazzi e degli incoscenti ad avere portato quel ciclista senza un medico a bordo, dato che aveva la milza spappolata e danni anche ad un polmone e dopo che ce ne siamo andati è andato in shock... mah...veramente a noi il medico disse di stare tranquilli,e cmq per la strada era coscente e lucido (ci vuole una certa luiditàper riuscire a parlare inglese, per chiedere in inglese di prendere il suo telefono, digitare il N° 2 e telefonare a sua moglie per avvisarla!). oggi pomerggio io e leo andiamo in sede a studiare. adesso nel forno c'è una bella torta al limone... devo solo trovare un complice che tenga occupato leo, giusto il tempo di piazzarci sopra 23 candeline e accenderle tutte!! ^^

Nessun commento:

Posta un commento